Noleggiare un’auto è una cosa abbastanza comune, soprattutto tra i turisti che sono in vacanza e quelli che viaggiano per motivi di lavoro. Le auto a noleggio forniscono una soluzione e offrono a queste persone la possibilità di spostarsi privatamente senza dover salire a bordo di un autobus o di un taxi.
Grazie ai progressi tecnologici, gli affittuari ora hanno la possibilità di noleggiare online piuttosto che di persona. Questo indubbiamente fa risparmiare molto tempo e stress, ma fa risparmiare denaro?
Molte ricerche hanno dimostrato che le società di noleggio offrono le migliori tariffe online. Inoltre, è più probabile che gli affittuari ottengano sconti e offerte speciali quando ordinano in anticipo online. Queste offerte di solito non sono disponibili per i clienti che vanno allo sportello a causa dell’apparente urgenza.
Online inoltre potrai sfruttare portali come Autoprio.it, che ti permettono di confrontare le tariffe di moltissime marche di autonoleggio. Scopri maggiori informazioni sul noleggio auto con Autoprio direttamente sul loro sito.
È più facile negoziare i prezzi di noleggio auto di persona o online?
Mentre noleggiare un’auto online è notevolmente più economico, è molto più facile negoziare le tariffe di persona che online. Quando negozi di persona, è una conversazione faccia a faccia in cui puoi distribuire suggerimenti di negoziazione per far oscillare le cose a tuo favore.
Tuttavia, mentre sei online, puoi comunque negoziare parlando direttamente con gli agenti dell’assistenza clienti. C’è l’opzione LiveChat, ma ti consigliamo di effettuare una chiamata e negoziare come faresti se fossi davanti allo sportello.
Fondamentalmente, negoziare di persona è più facile; tuttavia, puoi anche negoziare i prezzi online se assolutamente necessario.
Le offerte di noleggio auto online sono convenienti?
Gli autonoleggi online ti consentono di avviare e persino concludere un contratto di noleggio direttamente dalla comodità di casa o dell’ufficio. Tutto quello che devi fare è scegliere il sito ed effettuare una prenotazione.
C’è anche la possibilità di pagare in anticipo l’intero importo o di pagare in un secondo momento, ovvero l’opzione “pagamento anticipato” e “pagamento successivo”. Il primo significa pagare per intero e ritirare l’auto; è più di una semplice prenotazione e di solito non è cancellabile. Unico inconveniente: potresti perdere i prezzi migliori.
Quest’ultimo, tuttavia, ti consente di prenotare un’auto e pagare in un secondo momento. Ciò ti dà la possibilità di mantenere aperte le tue opzioni pur avendo un impegno minimo o nullo.
Come abbiamo già detto, inoltre, hai anche la possibilità di confrontare i prezzi di vari siti prima di effettuare la prenotazione. In effetti, piattaforme online come Autoprio faranno il possibile per aggiornarti sui migliori sconti e offerte, il tutto gratuitamente.
Queste sono tutte opportunità che probabilmente non otterresti se facessi contratti di noleggio faccia a faccia.
Quali sono i migliori consigli per negoziare i prezzi di noleggio auto online?
Negoziare i prezzi del noleggio auto online è piuttosto difficile, ma è tutt’altro che impossibile. Ci siamo presi la libertà di curare alcuni suggerimenti che possono aiutare:
1. Effettua una telefonata
La negoziazione dei prezzi di noleggio auto online richiederà molto più lavoro rispetto alla negoziazione faccia a faccia. E mentre di solito c’è un’opzione di chat dal vivo, hai maggiori possibilità di negoziare uno sconto con una chiamata vocale.
Le telefonate sono praticamente conversazioni fisiche, tranne per il fatto che non puoi vedere la persona con cui stai parlando. Ciò significa che puoi ancora applicare alcuni suggerimenti di negoziazione e ottenere un buon affare.
2. Informati sui prezzi della concorrenza
I prezzi delle auto a noleggio variano a seconda delle diverse società di noleggio e alcune sono più economiche di altre. Se stai cercando di abbattere le tariffe della compagnia di noleggio di tua scelta, un ottimo modo per iniziare è informarli sulle tariffe più economiche altrove.
Quindi, una volta raccolte informazioni sui prezzi da diverse fonti online, utilizza le informazioni come leva per ottenere ciò che desideri. I rappresentanti dell’azienda online sono inclini a ridurre i prezzi quando gli si sbatte in faccia i prezzi dei concorrenti più economici.
3. Mantieni la tua posizione
Questo suggerimento è tanto importante online quanto offline. Quando negozi con un rappresentante online, devi essere fermo nel volere una riduzione del prezzo con il tono più serio ma gentile che puoi raccogliere. Questo probabilmente convincerà il rappresentante a farti un’offerta eccellente.
Puoi anche aggiungere un po’di vigore minacciando di andare altrove. Fidati, funzionerà l’80% delle volte.