Alfa Romeo ha svelato la nuova monoposto che correrà nel mondiale di formula uno 2023 (seguibile anche in queste piattaforme bookmakers – consultabili su https://casino-sicuri.com/).
La nuova auto da corsa prende il nome di C43, viene presentata il giorno dopo la Williams a Zurigo. Dai giornali sappiamo già i piloti di Alfa Romeo: Valtteri Bottas e Gyanyu Zhou.
Inizia quindi il nuovo anno senza Vasseur, ora tecnico all’interno di Ferrari. Ricordiamo i risultati dello scorso anno.
I primi due posti nella classifica dei piloti è stata di Verstappen e Charles Leclerc. Valtteri bottas si è collocato al decimo posto tra Alonso e Ricciardo. Guanyu al diciottesimo. Nella classifica piloti, sesto posto per Alfa romeo Ferrari, tra Aston MArtin e McLArens Mercedes.
Gli obiettivi di quest’anno
Perché vengono confermati Bottas e Zhou in Alfa Sauber? Perché dietro al lavoro di Alfa Romeo c’è un lavoro che guarda avanti, una progettualità che vede di anno in anno la possibilità di vincere il mondiale e ai livelli di Red Bull Verstappen.
E’ quello che si legge in Tuttosport: “chiuso con il sesto posto del mondiale Costruttori, figlio soprattutto di un ottimo avvio di stagione.”
Anche Ferrari guarda in avanti, però intanto sceglie Vasseuro come nuovo tecnico di scuderia al posto di Binotto. Il primo posto è da soffiare quest’anno a Red Bull Verstappen. Stessa lungimiranza di Alfa Romeo che in fondo ha avuto anche Ferrari.
Una nuova collaborazione
I test per la nuova monoposto AR saranno il 23 e il 25 febbraio, la prima gara il 5 marzo, dieci giorni dopo. Con la presentazione della C43 vengono annuciati nuovi partner, ad esempio Stake. Un giorno importante per tutti noi, un vero privilegio per me. Get on board sono le parole pronunciate dal Managing Director di Alfa Sauber.
Informazioni tecniche sulla C43
Primo elemento, lo stile: il nero sostituisce il bianco come tono prevalente, ne deriva una vettura più seria, composta e sportiva. Aggressività e dinamismo nelle forme aereodinamiche.
Caratteristiche meccaniche simli al modello precedente, C42. Efficienza e aspetto aereodinamico al massimo. Altre caratteristiche: pance spioventi, radiatori inclinati, nove deviatori di flusso, minigonna pneumatica. (Analisi completo di Motorsport).
Alcune dichiarazioni.
Da media.stellantis alcune dichiarazioni dei protagonisti tecnici, dirigenziali e sportivi di Alfa Romeo. “La nostra nuova vettura è il risultato di mesi di lavoro, ma oggi è solo l’inizio di un percorso: dobbiamo continuare a lavorare sodo, con umiltà e dedizione, per portare le performance in pista.” Sono alcune frasi pronunciate da Alesso Alunni Bravi, Ad del gruppo Sauber. Cristiano Fiorio, F1 Manager aggiunge “si accendono improvvisamenti i riflettori, questa è la vettura con la quale insieme ai nostri piloti lotteremo fino all’ultima curva dell’ultimo premio”. Jan Monchaux aggiunge qualcosa di più tecnico: ” creare una nuova auto è sempre un enorme sforzo da parte del team. Quest’auto rappresenta un’evoluzione rispetto a quella dell’anno scorso, riflette nuove regole e introduce grandi cambiamenti nelle aree in cui erano necessari dei miglioramenti”. Non mancano le dichiarazioni dei piloti, entusiasti del nuovo designe e delle nuove qualità aereodinamiche.