Mondiali: le prime due partite quarti di finale. Goal, formazioni previste, pronostici

I Mondiali preparati in dieci anni, con tante decisioni in corso e anche con la probabilità, un giorno di vedere lo stesso torneo in versione biennale, arriva alla sua conclusione. Tra venerdì e sabato si sono giocati i quarti di finale, il Portogallo ha deluso ogni aspettativa, il Marocco è stata una sopresa. Francia e Inghilterra sono il classico dei classici in un mondiale, La Croazia si dimostra una sorpresa sul Brasile, Argentina e Olanda sono le due squadre più interessanti dal punto di vista calcistico. Insieme a Melbet Italia analizziamo partite giocate e da giocare anche da punti di vista dei pronostici.

Olanda Argentina: 2 a 2 – 3 rigori contro 4

Olanda Argentina è il primo quarto di finale in elenco. Si sperava nella vittoria del Brasile e anche del Portogallo per creare due classici dei classici. O il match in campo Ronaldo Messi, oppure un match latino tra due squadre importanti del Sud America, Argentina contro Brasile.

Invece, Olanda e Argentina si è dimostrata una partita interessante contro una squadra europea tatticamente e tecnicamente molto forte. Di fatto, la partita sarebbe finita con un pareggio. I rigori hanno portato ad un tre contro quattro, significa che l’Olanda sa centrare bene la porta e l’errore fatale alla fine arriva per le più brave, quindi se puta caso fosse stata l’Argentina ad avere tre rigori si sarebbe meritata la stessa considerazione.

I goal dell’Olanda: fatti tutti da Wout Weghorst, all’83 e nell’11 di recupero dopo il novantesimo. Questi goal arrivano sul finale con un Argentina che già era in vantaggio. Goal al 35° di Molina, rigore centrato al 73° di Messi.

L’andamento rigori. Olanda: Luuk de Jong sì, Wout Weghorst sì, Teun Kopopmeiners sì, Virgil Van Dijk e Steven Berghuis entrambi no. Argentina: l’unico a sbagliare è Enzo Fernandes, il resto tutto in rete, tirano Lautaro Martinez, Gonzalo Montiel, Leandro Paredes, Lionel Messi.

Croazia Brasile 1 a 1, 4 rigori contro 2

Gli ottavi portano ai quarti di finali due squadre diversissime tra di loro. Il Brasile era favorito nei bookmakers ma il calcio riserva sempre tantissime soprese come ogni sport.

Il Brasile tra ottavi e gironi ha accumulato molte reti, arrivano i quarti e forse, sicuramente, stanchezza, tensione si fanno sentire. La partite finisce 1 a 1 in campo, le reti arrivano dopo il novamentimo. Prima rete di Neymar, 105+1, Bruno Petkovic, 117à minuto.

I rigori della Croazia, azzeccati tutti e quattro con la maestria di Mislav Orsic, Luka Modric, Lovro Majer, Nikola Vlasic. Il Brasile sbaglia il primo e l’ultimo rigore, solo Pedro Gluiiherme e Casemiro fanno rete sul secondo e terzo rigore.

Semifinale raggiunta, pronostico e formazione

Il risultato dei quarti di finale di venerdì portano alla partita di martedì 13 dicembre. Prima semifinale tra Argentina e Crozia. La squadra est europea sfida la seconda latinoamericana passata di turno nei mondiali. Logicamente, statistiche e bookmakers danno fiducia all’Argentina e più al pareggio che alla vittoria della Croazia. Quote bet 1×2: 1.890 (Argentina) – 3,35 Pareggio – 5.00 (Croazia). Formazioni e allenatori.

  • Argentina (3-5-2): E. Martinez; Romero, Otamendi, Li. Martinez; Molina, De Paul, E. Fernandez, Mac Allister, Tagliafico; Messi, Alvarez. Ct: Scaloni
  • Croazia (4-3-3): Livakovic; Juranovic, Lovren, Gvardiol, Sosa; Modric, Brozovic, Kovacic; Pasalic, Kramaric, Perisic. Ct: Dalic

Author: Admin