Vicini alla 37° giornata di Serie A, ma prima Coppa Italia, finalissima con Derby

In qualsiasi contesto si trovino, quando giocano Juventus e Inter si parla del Derby d’Italia. La finale di Coppa Italia si gioca allo Stadio Olimpico, ore 21.00 fischio dell’arbitro, la partita viene trasmessa su Canale Cinque in diretta. Quote 1×2, doppia chance e antepost su rabona e altri bookmakers online.

Prima le polemiche, news su Chiellini, vediamo cosa è successo

Da qualche tempo, per qualche motivo importante, prima di una partita decisiva qualche dichiarazione di Giorgio Chiellini scatena il web. Tema delle dichiarazioni calciopoli, vecchie ferite o rivendicazioni sui neroazzurri come racconta sport.virgilio.

Il difensore parte da una domanda, considerando il numero alto di vittorie della Juventus per questa competizione, sarebbe il ventesimo per il giocatore che gioca da molto con la maglia bianconero? Bè, Chiellini da questa risposta: sarebbero 21 ma non lo possiamo dire. E dice “visto che c’è un po’ di rivalità, accendiamola un po’ con i lontani ricordi. Nessun tono di rammarico in realtà, una critica a cuor e tono leggero riportano alcuni giornali ma la rivalità è vero che c’è e un’affermazione del genere non poteva poi essere ripresa dal web.

Non poteva mancare la risposta di qualcuno, Keith su Twitter, che ricorda l’anno di Serie B e diversi dati e fatti. Importante questa frase: Con il “+1” intendeva il campionato di Serie B 2006-2007?” aggiunge Daniele, sulla stessa lunghezza d’onda. “Espongono scudetti… parlano di titoli revocati… rispettano le sentenze. Insomma, i soliti juventini.”
Questo è uno degli ultimi episodi virali esplosi sul web e ripresi dai giornali, vediamo adesso di concentrarci sulla partita.

Le possibili formazioni

Tenendo conto che la finale di Coppa Italia è tra due giornate di Serie A decisive, questo derby allo Stadio Olimpico è veramente complesso e decisivo. Lo ribadiscono gli allenatori e lo ribadiscono i giocatori. Tutte e due le squadre hanno giocatori recuperati e no, ecco una delle possibili formazioni.

  • Inter (5-3-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Dzeko, Lautaro. All.Inzaghi
  • Juventus (4-2-3-1): Perin; Danilo, De Ligt, Chiellini, Alex Sandro; Zakaria, Rabiot; Cuadrado, Dybala, Bernardeschi; Vlahovic. All. Allegri.

La 37 giornata come detto si avvicina, la partita di oggi determinerà la formazione delle prossime partite. Vediamo cosa spetta a juventini e interisti per il weekend e, soprattutto, contro chi e quando giocano Juventus e Inter. (Qui altre nostre notizie di calcio)

Contro chi giocheranno poi Juventus e Inter?

L’Inter giocherà domenica 15 maggio contro il Cagliari, partita fuori casa per i neroazzurri. C’è chi già ha scritto una possibile formazione.

  • Cagliari (3-5-2): Cragno; Ceppitelli, Lovato, Altare; Bellanova, Deiola, Grassi, Rog, Lykogiannis; Joao Pedro, Pavoletti.
  • Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Dimarco; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Lautaro, Dzeko.

La Juventus giocherà in casa contro la Lazio, belle le immagini che affiancano Vlahovic e Immobile visto che sono i miglior marcatori di questo campionato per numero di goal. Ecco le possibili formazioni

  • Juventus (4-3-3): Szczęsny; Danilo, De Ligt, Bonucci, Alex Sandro; Locatelli, Zakaria, Rabiot; Dybala, Vlahovic, Morata.
  • Lazio (4-3-3): Strakosha; Lazzari, Patric, Acerbi, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; F. Anderson, Immobile, Zaccagni.

Author: Admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.