Rendere unica la propria casa: oggi si può

Se soltanto qualche decennio fa le case sembravano tutte uguali e non c’era alcuna differenza, oggi non è più così. Sono tanti, infatti, gli stili differenti che sono nati e anche quelli che si sono mixati tra di loro.

Ad esempio, c’è stata la riscoperta del vintage – una sorta di rustico in chiave moderna -, e anche alcuni oggetti che sembravano inanimati hanno acquisito un po’ di valore. Basti pensare, ad esempio, alla carta adesiva per mobili che sta avendo una diffusione sempre maggiore.

Ma ci sono alcuni consigli da seguire per ottenere davvero il massimo.

Personalizza tutti gli spazi

Partiamo proprio dalla fine del paragrafo precedente. Con l’idea che davvero tutti gli oggetti presenti in casa si possano personalizzare, c’è stata una corsa al prodotto più in.

O, all’opposto, personalizzare quelli che già si hanno. È in questa direzione che vanno, giusto per fare un esempio, gli adesivi murali, i quali riesco a dare un tocco in più alle pareti e a tutto ciò che circonda le quattro mura della tua casa.

Personalizzare gli spazi vuol dire far sembrare davvero una casa unica nel suo genere e, quindi, darle una impronta molto personale.

Un aspetto che, comunque, approfondiremo in uno dei prossimi paragrafi.

Usa le giuste combinazioni di colori

Al bando i colori classici che, per anni, hanno ‘invaso’ le nostre case. Gli stessi pavimenti, le stesse camere, gli stessi soggiorno. Sembrava di essere in degli edifici ‘fotocopia’ che, poi, non offrivano nulla di ‘plus’.

Negli ultimi anni, però, qualcosa è cambiato, considerando che, comunque, basta semplicemente mixare al meglio i colori, e ciò vale anche per le luci, per poter già ottenere un effetto diverso rispetto a quello tradizionale.

Ciò significa che sono nati perfino nuove tonalità di colori e, anzi, non di rado è possibile vedere degli interni che sono completamente diversi dagli esterni. E, ovviamente, con tante tonalità è davvero che tu ti possa trovare di fronte a case che, magari, pur accomunate da uno stesso stile, si presentano differenti tra di loro.

Fai esprimere te stesso

Sta capitando sempre più spesso. Non è solo una moda ma è un trend in crescita. Qualche anno fa i ricordi erano molto personali e difficilmente venivano divulgati. Quindi, significava che si acquistavano dei murales standard e li si metteva alle pareti.

Negli ultimi tempi, però, il trend è totalmente cambiato. Foto e ricordi sono in bella vista, anche semplicemente per far capire che tipo di persona abita in una casa. O, comunque, per esprimere subito una forte personalità.

Ed è proprio questo il punto: la casa è l’ambiente più intimo per eccellenza ed è anche normale che, magari, chi ci abita voglia la casa che esprima subito la propria personalità.

Con lo stile giusto e nei punti giusti, non può che essere un punto di forza per far sì che chi venga a vederla possa restare a bocca aperta. Del resto, spesso, basta semplicemente un po’ di fantasia in più.

Author: Admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *