Perché dovresti giocare a DOTA 2 per diventare un giocatore professionista

Imparare a giocare al gioco per gamer professionisti Defense of Ancients (DOTA 2) è un’ottima idea se si vuole creare una carriera di giocatore professionista.

Ci sono tornei che offrono milioni di euro in premio, ma anche sponsor disposti a pagarti per citarli durante le tue partite online.

Per diventare un vero gamer professionista a questo gioco, devi essere determinato a vincere, ma anche sapere quando perdere ed accettare la sconfitta, quindi quale modo migliore per costruire entrambe le abilità se non con un po’ di buon vecchio stile DOTA2.

Gli eSports, stanno diventando sempre più popolari nel mondo, molto di più di sport tradizionali e gli sponsor, ma anche i bookmakers come https://www.sportaza.info, stanno facendo conoscere questo tipo di competizione a molte persone.

Perchè scegliere DOTA2 per diventare un giocatore professionista?

Il montepremi dei tornei online del gioco Defense of Ancients 2 è uno dei più alti

Quando si tratta di eSports, non c’è gioco più grande di DOTA 2. L’International, che è prodotto dallo sviluppatore di DOTA 2, Valve Corporation, è uno dei più grandi eventi annuali negli eSports.

Con un montepremi di oltre 18 milioni di dollari nell’ultimo International tenutosi nel 2019, non è difficile capire perché il gioco DOTA2 attragga così tanti giocatori.

La scena competitiva del gioco è molto ben finanziata; anche i tornei più piccoli offrono premi impressionanti da 10.000 a 20.000 euro e molti giocatori professionisti si guadagnano da vivere con le vincite dei tornei.

DOTA 2 si rivolge anche a chi è interessato al gioco professionale ma non ha mai giocato a un MOBA prima.

Le sue meccaniche relativamente semplici, rendono facile per i nuovi giocatori imparare e farsi coinvolgere dal gioco.

Questo è particolarmente vero se paragonato ad altri MOBA come League of Legends.

I giocatori migliori di Defense of Ancients 2 sono sponsorizzati da grandi aziende

Le migliori squadre del mondo possono chiedere denaro per gli spazi di sponsorizzazione sulle loro maglie.

Per esempio, il Team Liquid (una squadra nordamericana) ha firmato con Monster Energy nel 2017 per molto più di 2 milioni di dollari.

L’accordo includeva anche la condivisione delle entrate sulle vendite di merchandising e gli spot televisivi per i membri della squadra.

Il Team Liquid è stato effettivamente sponsorizzato da Monster Energy dal 2012, ma allora era un accordo molto più piccolo che valeva solo circa 50.000 dollari.

Questo accordo permette al Team Liquid di fornire stipendi mensili per ciascuno dei suoi giocatori.

E’ possibile seguire gli eventi di Defense of Ancients 2

Dota 2 è più facile da seguire rispetto ad altri giochi perché è uno sport creato per avere spettatori – è stato progettato pensando agli spettatori, quindi chiunque guardi una partita e capire immediatamente cosa sta succedendo.

Le partite si possono seguire tranquillamente online, infatti le gare dei giocatori professionisti vengono trasmesse in diretta su Steam TV o Twitch, su questi canali troverai sempre un torneo live di Defense of Ancients 2 da qualche parte nel mondo da seguire.

Author: Admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.