Nuovi smartphone e tablet a fine gennaio 2022: modelli e caratteristiche

Hwupgrade ci svela le caratteristiche della nuova interfaccia Miui 13 di Xiomi. Il colosso cinese ha scelto di migliorare la fluidità delle app, aggiungere elementi di sicurezza e protezione privacy. Miui 13 sarà presente sui nuovi smartphone in arrivo a fine gennaio, ci sono anche dei tablet con un aggiornamento a loro dedicato di nome Miui 13 Pad.

Xiaomi 12: primo modello della nuova gamma di fine gennaio

Xiaomi 12 è il primo smartphone della nuova gamma Xiaomi in arrivo a fine gennaio 2022. La società ha scelto per questo nuovo modello un design già conosciuto da chi utilizza da tempo i telefoni Xiaomi. Alcune fotografie ufficiali, mostrano il telefono rettangolare, spesso, con retro liscio e la fotocamera ben visibile. Xiaomi ha puntato su un modello manegevole, con display abbastanza ampio, peso contenuto fino a 180 grammi.

Il display è Amoled Full HD+, luminosità forte e regolabile, pannello protettivo Gorilla Glass Victuas. Efficienza grafica ed energetica massima con un processore interno un po’ discusso tra esperti ed osservatori, perché sembra non sia l’ultimo modello Snapdragon. Importante per il funzionamento ottimale del telefono, il sistema di raffredamento a liquido che protegge lo smartphone da sovraccaricamento, rallentamenti di sistema, invecchiamento precoce.

Questo telefono è pensato soprattutto per chi chatta e fa molte fotografie o selfie, si utilizza perfettamente con una mano sola. Xiaomi ha pensato a schermi più grandi, infatti uno smartphone può essere acquistato anche considerandolo un accessorio per giocare (anche su Jack Million Casino), guardare film, ascoltare musica mentre si è in giro, fuori casa.

Xiaomi 12 Pro e 12X: in arrivo sempre a fine gennaio

In uno stesso evento, Xiaomi ha presentato più modelli di smartphone per fine gennaio 2022, ecco i telefoni 12 Pro e 12X. Telefonino.net nomina anche uno Xiaomi 12 Ultra che però non è stato presentato.

Xiaomi 12 Pro pesa oltre 200 grammi, bisogna considerare lo schermo più largo e un telefono fatto apposta per chi ama pannelli touch molto ampi. Anche qui, abbiamo un display Amoled LTPO, la luminosità è di 1500 nits, la risolzuione è QHD+. PEr gli amanti della fotografia troviamo tre lenti con sensore principale Sonu ad apertura f 1.9. Presente un tele e un’ultra wide da 115 gradi.

I nuovi smartphone Xiaomi 12 in arrivo a fine gennaio 2022, sono dotati di nuova Miui 13, un’interfaccia pensata anche per la protezione della privacy e dei dati, violazioni che possono avvenire anche attraverso l’attivazione accidentale e non voluta della fotocamera mobile.

Per i nuovi telefoni sono state introdotte ricarica rapide wireless ultra potenti, gli smartphone saranno al 100% di batteria in poco tempo e sono a basso consumo, quindi a lunga durata giornaliera. Colori disponibili per i nuovi telefoni Xiaomi: nero, lillà, celeste e grigio.

Ed ora un tablet di Xiaomi, sempre in arrivo a fine gennaio

A fine gennaio arriveranno anche nuovi tablet e indossabili come il Mi Watch S1. Xiaomi però occuperà gli scaffali dei negozi anche con i tablet, in particolare il modello Pad 5 Pro che sarà dotato della nuova interfaccia Miui 13 Pad dedicata proprio ai nuovi dispositivi dallo schermo grande. La società cinese si è impegnata a creare un tablet con Ram, processori, parte grafica e fotografica potenti. Tavolette dal design curate e leggero, adatte per lavoro, studio e svago.

Author: Admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *