Lazio Juventus: sfida importante dopo il ritiro azzurro

Lazio Juventus si giocherà allo Stadio Olimpico, sabato 20 novembre alle 18.00. Una partita importantissima nella prima giornata post ritiro azzurro, quella del fine gironi e inizio PO, c’è lo schema di tre mini tornei ma non ancora la composizione squadre match. Sia Lazio che Juventus hanno giocatori azzurri e importanti per la strategia Mancini, Immobile e Chiellini. Questi due nomi per motivi di salute erano assenti in campo, lunedì, e sia la Lazio che la Juventus devono fare la conta dei recuperi, dei rientri, dei non convocabili. Analizziamo questa partita interessantissima proprio per gli equilibri nella classifica di campionato.

Lazio Juventus secondo i bookmakers esteri

I bookmakers esteri come quello descritto da Topbet (maggiori informazioni su 22bet) seguono con interesse Lazio Juventus ma anche Fiorentina, Milan che si incontreranno, Atalanta Spezia, Inter Napoli. Il Milan potrebbe vincere sulla Fiorentina e, a seconda dei goal, potrebbe determinare una discesa in classifica della squadra viola. La Lazio è al quinto posto, la Juventus al settimo, entrambe le squadre, allenate da due allenatori nuovi, hanno obiettivi ben precisi. La Lazio è quinta in classifica e, sicuramente seguirà Atalanta Spezia che conferebbe con una vittoria il quarto posto della Dea. La Juventus potrebbe superare la Fiorentina ma anche la Roma stessa che giocherà con il Genoa, squadra contro cui è favorita nei pronostici. Insomma, per alcune squadre questa quasi penultima giornata di novembre (la quindicesima si gioca a cavallo di due mesi), sarà decisiva soprattutto per gli allenatori, che fin qui potrebbero ricevere qualche critica o commento positivo sulla loro condotta fino ad adesso. In più c’è la Champions per la Juventus, l’Europa League per la Lazio.

Giocatori, ecco la situazione e le possibili formazioni

Ciro Immobile ha saltato la partita della nazionale e purtroppo ancora non può giocare contro la Juventus. Il danno è sul polpaccio, una lesione non ancora recuperata. Pedro si è allenato in gruppo ma ancora non si sa se può giocare. Buone notizie con Lazzari. Vediamo la Juventus, Allegri puntava su Dybala, giocatore che a breve confermerà il contratto con la Juventus. Fuori ancora Bernardeschi, fino a dicembre. Dopo la Lazio ci saranno Chelsea e Atalanta da affrontare ma questo giocatore non potrà essere in campo. Si spera nel rientro di Chiellini per le partite successive, e così anche per De Sciglio. Quindi, chi gioca?

Lazio di Sarri

La Lazio potrebbe entrare in campo con schema 4-3-3, utilizzare Reina; Patric, Luiz Felipe, Acerbi, Hysaj; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Pedro, Zaccagni. Gli indisponibili certi sono: Adekanye, Immobile, Lazzari, Marusic. Mentre per i ballottaggi si conta su Cataldi, Luca Leiva, Luis alberto, Basic.

Juventus di Allegri

La Juventus risponde con schema 4-4-2 e Szczesny; Danilo, Bonucci, de Ligt, Alex Sandro; Cuadrado, McKennie, Locatelli, Rabiot; Chiesa, Morata. Indisponibili i giocatori detti prima, Bernardeschi, Chiellini, De Sciglio, Dybala. Per ballottaggi si conta su Cuadrado, Kean, Rabio, Kean.

Soldout Stadio Olimpico, news.

Lo Stadio Olimpico sarà pieno di tifosi, per Lazio Juventus si è raggiunto il sold out. Sono stati venduti ben 41.370 biglietti, pensate che la capienza massima interna è di 52.975 posti, numero che sarebbe superiore se non ci fossero le restrinzioni Covid. Esaurito il settore ospiti, i tifosi juventini occuperanno parte della Curva Sud, parte anche delle tribune. Arriveranno ben 11.000 tifosi bianconeri, pensate che ci sono pochissimi biglietti rimasti e le vendite saranno attive fino all’inizio della partita. Forse, chi vorrà comprare il biglietto proprio sabato 20, potrebbe non trovarli più.

Author: Admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *