Dove possiamo trascorrere la nostra vacanza in Puglia?

Quello che ci aspetta in Puglia

La Puglia è una delle regioni turistiche più complete che ci siano. Ha molto da offrire ai suoi visitatori, che non possono rimanere delusi nelle aspettative. Tra i suoi punti forti c’è sicuramente il mare, che trova nel Gargano e nel Salento i suoi migliori testimonial.

Anche l’entroterra non scherza. Basti pensare alle bellezze della murgia barese, che ospitano Castel del Monte, forse il castello più celebre d’Italia, o a quelle della valle d’Itria, che propone dei percorsi bellissimi tra campagne di terra rossa, muretti a secco ed ulivi secolari maestosi.

La lista potrebbe continuare ancora a lungo. L’idea è che è difficile trovare una zona della regione che non meriti di essere visitata. La Puglia è una regione che può essere scoperta e visitata praticamente in ogni periodo dell’anno. La scelta della struttura dove andremo ad alloggiare conta molto nel rendere il nostro soggiorno più più o meno piacevole. Ecco perché è importante affidarsi ad una piattaforma sicura ed affidabile quando vogliamo prenotare. Tra tutte Barbar House è quella che vanta una vasta scelta di immobili selezionati che non regaleranno brutte sorprese ai propri clienti. Ma vediamo assieme come scegliere la struttura giusta per le nostre vacanze in Puglia.

Trulli per i più romantici e nostalgici

Se vogliamo regalarci qualcosa di esclusivo, non possiamo lasciarci scappare la possibilità di alloggiare nell’abitazione più emblematica della Puglia: il trullo. Dal fascino incontestabile, questa abitazione è interamente realizzata con pietre a secco. Possiedono un tetto conico che li fa assomigliare a delle tende per indiani pietrificate. Naturalmente parliamo di trulli restaurati e posizionati in un contesto da sogno, con giardino in stile tipicamente mediterraneo, piscina ed angolo relax. Ideali per tutti coloro che vogliono concedersi una fuga d’amore.

Case vacanza per le famiglie e per i giovani

La casa vacanza è una tipologia di struttura perfetta per chi deve trascorrere un periodo di tempo più lungo e non vuole pagare una fortuna per l’affitto. Oltre ad avere un costo minore, offre la libertà di cucinare a casa e di evitare di dover mangiare in continuazione fuori, sia a pranzo che a cena.

Agriturismo per gli amanti della campagna

C’è chi è alla ricerca del relax più totale, relax che si può trovare in un agriturismo, una struttura di solito posizionata in campagna e che trova nelle specialità culinarie preparate con prodotti ed alimenti autoctoni il loro punto di forza.

Masserie e ville di lusso, per le grandi compagnie

Se invece la nostra è una comitiva numerosa, potremmo prendere in considerazione l’idea di affittare una masseria o una villa con piscina. Si tratta di strutture esclusive, dotate di tutti i confort immaginabili e dotate di giardino, zona relax, zona barbecue, e naturalmente della piscina. Recandoci con i nostri amici o familiari sarà un po’ come condividere un residence di lusso solamente con una compagnia selezionata.

Author: Admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *