Consigli utili per acquistare su siti cinesi

Acquistare online in Cina

I consumatori italiani sono alla ricerca di occasioni e buoni affari, e questo li porta sempre più spesso a cercare su siti web cinesi. 

Tuttavia, non è sempre facile orientarsi in questo mondo e si rischia di incappare in truffe o di acquistare prodotti scadenti. 

Per questo motivo, abbiamo preparato una serie di consigli utili per fare acquisti su siti cinesi in tutta sicurezza. 

Continuate nella lettura per scoprirne di più!

 

Acquistare da marchi noti

Acquistare da marchi noti è sempre una buona idea, soprattutto quando si tratta di siti cinesi. 

I marchi noti generalmente offrono una migliore qualità dei prodotti e un servizio clienti più efficiente. Inoltre, sarà più facile trovare recensioni e feedback su questi siti web.

 

1. Aliexpress

Aliexpress è il più grande mercato online della Cina, dove si può trovare di tutto, dall’abbigliamento all’elettronica al cibo. Il problema di aliexpress è che non ci sono solo venditori cinesi, ma anche persone di altri Paesi che vendono i loro prodotti su Aliexpress. 

Questo è un bene perché si ha accesso a più marche e a una maggiore varietà, ma questo significa anche che a volte qualcosa potrebbe non essere reale o potrebbe essere un’imitazione.

 

2. Taobao

Taobao è come l’Amazon della Cina (anche se tecnicamente è diverso). È di proprietà di Alibaba (l’azienda dietro aliexpress) e offre di tutto, dai vestiti all’elettronica, al cibo e persino agli animali domestici! 

Come Aliexpress, anche qui ci sono venditori di altri Paesi che vendono i loro prodotti, quindi assicuratevi di controllare il Paese del venditore prima di acquistare!

 

Attenzione al cambio Euro vs Dollaro

2) Attenzione al cambio Euro vs Dollaro. Quando si acquista su un sito cinese, è importante prestare attenzione al tasso di cambio EUR-USD. 

I prezzi dei prodotti sono generalmente espressi in dollari, quindi un aumento del tasso di cambio significa che il prodotto costerà di più in euro. 

Pertanto, è importante monitorare il tasso di cambio per assicurarsi di non pagare più del dovuto.

 

Leggete attentamente le descrizioni e le recensioni dei prodotti

Prima di acquistare qualsiasi cosa su un sito cinese, assicuratevi di leggere attentamente la descrizione del prodotto e le recensioni degli altri acquirenti. 

Questo vi darà un’idea migliore del prodotto che state comprando e se vale la pena spendere i vostri soldi.

 

Diffidare di prezzi insolitamente bassi

Diffidare di prezzi insolitamente bassi. Se un prodotto costa molto meno rispetto a quello che costerebbe normalmente, c’è una buona probabilità che si tratti di un prodotto contraffatto o di scarsa qualità.

 

Proteggersi dalle truffe

Per proteggersi dalle truffe, è importante fare sempre una ricerca approfondita prima di effettuare qualsiasi acquisto su un sito cinese. 

Leggete attentamente le descrizioni e le recensioni sul prodotto che vi interessa e, se possibile, cercate altre opinioni sui forum o nella rete. 

Su alcuni siti potrebbero essere necessari i dati della carta di credito per effettuare l’acquisto. In questi casi, è consigliabile utilizzare una VPN (Virtual Private Network) per proteggere le proprie informazioni personali e finanziarie. 

Una VPN nasconde il proprio indirizzo IP e crittografa i dati che passano attraverso la rete, rendendoli illeggibili a terzi. 

Le VPN sono consigliate anche quando giocate nei siti di giochi d’azzardo come 5gringos casinò.

Questo significa che anche se i dati dovessero cadere nelle mani sbagliate, sarebbero praticamente impossibili da decifrare.

 

Author: Admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.