Calcio, Juventus: si amplia lo staff del club

Thiago Motta ha deciso di inserire nello staff due suoi collaboratori reputati da lui i più fidati. La Juventus dunque si allarga ed il club prende una forma molto più compatta. Scopri la piattaforma di Exclusivebet Scommesse e accedi al sito, troverai le fantastiche offerte dei bookmakers con i loro pronostici, bonus e quote sempre aggiornate per le tue puntate che ami seguire.

I collaboratori scelti da Thiago Motta

Il preparatore Claudio Filippi che da sempre ha seguito sia Gigi Buffon che Tek Szczesny, Marco Storari e Mattia Perin, non lascerà la Juventus, ma diventa coordinatore dei portieri. Infatti da come ha deciso Thiago Motta, Claudio Filippi, si prenderà cura del settore giovanile, inoltre, come collaboratori dello staff inserisce Alfred Dossou-Yovo e Iago Lozano. Da come abbiamo capito,  Thiago Motta, lascia dunque spazio a quelle persone più fidate che porteranno avanti un lavoro piuttosto impegnativo. Per farla breve, dopo la notizia, lo stesso Claudio Filippi, ha dichiarato tramite un semplice post su tutti i social network: “ Sicuramente, io ho contribuito collaborando su oltre 700 partite dove ho vinto anche 20 trofei tra cui 9 scudetti, 6 Coppe Italia, 5 Supercoppe italiane ”. Leggi la guida per sapere come avere un noleggio a lungo termine per aziende, partite iva e professionisti su questo link.

Il nuovo ruolo di Claudio Filippi

Praticamente, Claudio Filippi, adesso ha un nuovo ruolo su cui deve mirare, che sarebbe quello di indirizzare i giovani talenti a diventare futuri portieri di alto livello. Il primo ragazzo a tenere d occhio è indubbiamente Audero, che quando giocava nella Primavera dimostrava le sue qualità eccezionali di giocatore. Cristiano Giuntoli e gli altri dirigenti, stanno lavorando per fare altri cambiamenti nel club bianconero oltre che allo staff, anche Paolo Morganti, Luigi Milani e Marco Storani che di certo avranno una svolta dato che l’intento della Juve non è quello di rinnovare i loro attuali contratti. I bianconeri vogliono di più e cercano le persone giuste per trovare nuovi talenti da inserire per poi renderli grandi calciatori.

Una nuova Juve

Ma a parte tutte queste novità che stiamo regalando a tutti i tifosi della Juve, Thiago Motta ha anche pensato di inserire come collaboratore tecnico Simon Colinet. Il suo ruolo sarebbe quello di aiutare Thiago Motta nelle decisioni tattiche e nell’analisi delle prestazioni della squadra. Poi abbiamo anche il nome di Nicolò Prandelli, che ricopre il lavoro di preparatore atletico per la preparazione fisica dei giocatori in modo che siano sempre in forma. In più arriverà è anche Paolo Aiello, per la condizione atletica sugli allenamenti, un altro nome è quello di Alfred Dossou-Yovo, il quale invece si occuperà della preparazione dei portieri soprattutto nello specifico della capacità tecnica e fisica. Per non bastare, si parla si Iago Loza à della formazione e lo sviluppo delle abilità per le prestazioni.

Conclusione

Per terminare, le novità non finiscono qui, Thiago Motta ha anche convocato Flavio Francisco Garcia, per il compito di analizzare le partite, studiare gli avversari e utilizzare le migliori strategie nei match. Insieme a Garcia , ci sarà in collaborazione Alessandro Colasante   per i punti di forza della squadra. Per il momento Thiago Motta, Prandelli   Aiello sicuramente resteranno a Bologna, mentre gli altri nuovi collaboratori faranno parte dello staff della Juve. Per adesso sappiamo questo di certo, poi per le altre news sui bianconeri sapremo altro nei prossimi giorni.

Author: Admin